Blogger sulle spalle dei giganti

blogger si diventa…

VeniceGift

Lascia un commento

Cari blogger,

è nostra caratteristica tipica essere appassionatamente curiosi… è quindi ovvio che siamo portati al girovagare, vagabondare e all’impicciarci di ogni posto in giro per il mondo.

GondolaVeneziaDomenica scorsa ad esempio ero a Venezia… e mi chiedevo appunto se i veneziani lo sanno che stanno affondando?!

Li guardi un pò e ti rendi conto che sì, lo sanno e vivono con stile! (lo hanno inventato loro lo Spritz!) E poi le viuzze strette e le gondole, e i canali che si chiamano Fondamenta (!?!)

Vista poi la mia recente e riscoperta passione per le strisce, non posso che apprezzare i taxi-gondola che vedono alla loro guida i tassisti in whitestripes!

L’occasione per andare a Venezia era il compleanno di Silvia: una dicembrina che festeggia fuoristagione!

Della quale sappiamo la sana passione per i viaggi, per il girovagare e per l’arte contemporanea… presa a piccoli assaggi e con oculatezza! Il troppo stroppia sempre!

Quindi ci ritroviamo: cartina in mano a cercare il Peggy Guggenheim Museum.

foto(22)Sorpresa fino all’ultimo minuto! Venezia sembra proprio perfetta per un film di spionaggio… e ritrovarsi tra quelle bellissime viette e scorci in cui t’incanti ogni secondo a guardare i particolari… non è facile!

In ogni caso, il timewaste, il perderetempo è un’occupazione da creativi… ti permette di fare connessioni dove prima non c’erano, di vedere le cose in modo diverso, e allora BENVENGA! Perdiamoci!

ScarpeComode

Quindi vi dico. Va bene la cartina, ma poi dopo: chissenefrega!

Guardiamoci attorno, e non solo dove stiamo andando!

Io ad esempio che ho senso dell’orientamento un pò scarso, mi trovo benissimo con i dettagli.

Ho soffiato su una struttura appesa al soffitto perchè capivo che quella era fatta per il movimento; e non per star ferma in un museo. Un turista inglese dietro di me m’ha vista, mi ha detto che era d’accordo e ci siam messi a soffiare insieme! Che bei momenti!

Ecco quindi come si riconoscono da lontano i perditempo in giro per il mondo… (la mia fotina)…

aVenezia

A presto, V.

Rispondi

