Blogger sulle spalle dei giganti

blogger si diventa…

Swappiamo?

2 commenti

Cari blogger,

finalmente riesco a scrivere. Già ho tentato ieri. Ma l’app di WordPress non è così flessibile. La scorsa domenica ho partecipato al mio primo Swap Party! Sapete cos’è? Dall’inglese la parola swap significa scambio/baratto e proprio da lì viene anche questa tendenza al rifarsi il guardaroba in tempi di crisi…

borse_swap.jpgSono partita non troppo carica, con due belle borse di vecchi vestiti (o regali incompresi e/o ormai stretti), scarpe inutilizzate e borsette dai colori che ormai hanno fatto il loro tempo…

Il criterio di selezione è quello che non vuoi proprio più vedere nell’armadio! Bene, benissimo direi… non ho avuto difficoltà a scegliere.

Dunque si svolge così. Arriviamo a casa di Cristina (gentilissima!) che ci mette a disposizione un piccolo tavolino ciascuna, e ci permette di renderlo il nostro banchetto del mercato.

Stendiamo la nostra roba, cercando di renderla il più accattivante possibile (fatto!), prendiamo il nostro blocchetto post-it e la nostra penna; e armate quindi, scorazziamo per gli altri banchetti ad appiccicare un foglietto su ciò che ci piace.

scarpeswapVi assicuro le ballerine erano bellissime, mi piacevano tutte. Peccato che (questo è un limite) non fossero del mio numero.

Però swappare con chi si veste diversamente da me mi permette di rinfrescare anche da quel punto di vista il mio guardaroba!

CONDIVIDERE/CONDIVIDERE/CONDIVIDERE

 

spuntinoswapIn ogni caso poi comunque ci viene fame. Tipico dello swap party è lo spuntino, in cui si comincia a chiacchierare e confrontarsi su quello che si è portato.

Ok! Devo ammettere che come venditrice del mercato non farei grossi affari, sono stata ad elencare i motivi per i quali avevo portato quei vestiti e quegli oggetti allo swap, definendone quindi i difetti, e non i pregi come farebbe un vero venditore… ma the importance of being honest viene prima del resto!

Finita la fase bigliettini #amepiacequesto si è aperta la danza del baratto. Ti do questo in cambio di quest’altro. Senza azzuffarsi, siamo tornate a casa tutte direi, soddisfatte.

magliaswapPer quanto riguarda me, io son tornata a casa rivalutando le strisce! E pensare che ultimamente avevo un sacco di cose a pois! E le strisce? Dove me le ero persa?

Bellissime! Stripes! Stripes!

A presto,V.

Annunci

2 thoughts on “Swappiamo?

  1. e’ difficile trovare persone competenti su questo argomento, ma sembra proprio che voi sappiate davvero di cosa state parlando! Grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...